Realizzazione pesa a ponte in cemento gestite tramite software Weight-IT

Atlas Concorde

Descrizione

Atlas Concorde è il primo gruppo ceramico italiano nel mondo. Giornalmente nell’Headquarters di Fiorano Modenese arrivano moltissimi camion carichi di materiale da pesare.

La soluzione studiata insieme ad ABC Bilance per eseguire al meglio il processo di pesatura è stata l’installazione di due pese a ponte a piano unico in Cemento utilizzate una per la pesatura in ingresso e l’altra in uscita.

Le due pese vengono entrambe gestite contemporaneamente tramite software Weight-IT che consente il monitoraggio e gestione completa della bilancia da remoto.

Vantaggi

La pesa a ponte in Cemento è estremamente resistente quindi ideale per aziende grandi come Atlas Concorde che effettuano un elevato numero di pesate ogni giorno.

Inoltre, il cemento a differenza di altri materiali non necessita di frequente manutenzione in quanto è un materiale estremamente robusto. Una pesa a ponte verniciata, al contrario, avrebbe richiesto una verniciatura periodica mentre con la pesa a ponte in cemento questa necessità non sussiste facendo risparmiare moltissimo tempo di gestione manutentiva.

Tecnologia, innovazione e qualità

L’impianto di pesatura è stato progettato e costruito su misura per il cliente sfruttando l’esperienza e professionalità di ABC Bilance, attiva nel settore della pesatura da 35 anni.

La bilancia messa in funzione è inoltre omologata per l’uso in rapporto con terzi e completa di tutte le tecnologie innovative garantendo all’azienda un notevole vantaggio che influisce sull’intera filiera produttiva.

ABC Bilance

Via Canale Carpi 8,  41011 – Campogalliano (MO)
P.IVA: 01943770360

Privacy e cookie policy

Informazioni

Registro delle Imprese di: MODENA
Registro: 01943770360
Capitale Sociale: 50.000,00