Sistemi automatici di pesatura

Automatizzazione e Semplicità sono le parole chiave per descrivere i nostri sistemi automatici di pesatura.

Ogni cliente in base alle proprie esigenze aziendali potrà scegliere quanti e quali dei sistemi integrativi aggiungere alla propria pesa a ponte per renderla completamente automatica.


    Richiedi un preventivoRichiedi assistenza per la tua pesa a ponte









    Barriera

    La barriera consente di regolare le operazioni di ingresso e uscita degli automezzi, facendo entrare un numero contingentato di camion per volta. La barriera si alza dopo aver riconosciuto la targa dell’automezzo tramite la telecamera o attraverso la lettura di codice RFID passato sul totem.

    Semaforo

    Ideale per gestire un elevato numero di camion in ingresso ed uscita. Permette di fermare i camion ed impedirne l’accesso all’impianto qualora la pesa sia ancora occupata da un altro automezzo.

    Totem

    Attraverso il totem è possibile ottenere una gestione completamente self service della pesa. Esso permette di guidare l’autista in tutte le semplici operazioni di pesatura che includono l’inserimento della targa, della merce trasportata. Consente di visualizzare il peso ed invia automaticamente tutte le informazioni al gestionale aziendale.

    Telecamere

    La telecamera permetterà di riconoscere la targa dell’automezzo ed inviare un segnale per l’attivazione automatica della barra, allo stesso modo al termine delle operazioni di pesatura riconoscerà l’automezzo e registrerà la sua uscita dello stabilimento.

    Casi studio

    Ecco alcune delle installazioni di ABC Bilance per la linea pese a ponte

    Nuovo Pignone

    Implementazione di Software ad Impianto di Pesatura

    Nuovo Pignone è tra le maggiori realtà industriali di Firenze, per gestire in modo ottimale l’elevato numero di camion che giornalmente vengono pesati ha deciso di implementare il suo impianto di pesatura con il software WeightIT ed il Totem Senza Operatore MC4219 SMART SELF.
    Aimag

    Impianto di pesatura con due Totem senza operatore collocati in stabilimenti diversi e gestiti tramite un unico software

    Il Gruppo Aimag ha deciso di integrare la sua pesa a ponte con il Totem Senza Operatore MC4219 SMART SELF per rendere la pesa utilizzabile in modalità self-service. Inoltre, è stato utilizzato il software WeightIT per collegare e gestire due pese a ponte collocate in stabilimenti diversi.
    Monte Bianco

    Pesature e innovazione: installazione impianto con bilance posizionate sotto a batteria di silos

    Monte Bianco S.r.l., è una società specializzata nell’estrazione e produzione di granulati. ABC Bilance ha realizzato per l’azienda un impianto di pesatura personalizzato con due pese a ponte, ciascuna di 36 metri di lunghezza e 4,6 metri di larghezza entrambe posizionate sotto una batteria di silos.

    ABC Bilance

    Via Canale Carpi 8,  41011 – Campogalliano (MO)
    P.IVA: 01943770360

    Privacy e cookie policy

    Informazioni

    Registro delle Imprese di: MODENA
    Registro: 01943770360
    Capitale Sociale: 50.000,00